Laura Cappellini

logolaura cappellini

 

Laura Cappellini, innamorata del Teatro Sociale approda ad AVIS, a dire il vero un po’ incuriosita: in che senso AVIS si occupa di teatro sociale? In che senso AVIS fa sua la Metodologia del Teatro degli Oppressi di Augusto Boal e la pedagogia di Paulo Freire?

Conosciuto e praticato presso associazioni che si occupano di immigrati e di diritti umani, visto attivo anche in America Latina, per Laura ritrovare il teatro sociale in AVIS aveva un sapore strano, fatto per lo più di curiosità.

Ed ecco che dall’incontro di due Laure … Laura Cappellini e Laura Elia… nasce la condivisione: AVIS Provinciale Venezia ha da quattordici anni un grande progetto scuola e la pedagogia che intesse tutte le offerte formative (e non solo il Teatro Immagine di Boal) è quella del pedagogista dell’amore: Paulo Freire.

Da lì il cammino…tirocinante, tutor e operatori…ma soprattutto bimbi e ragazzi!

E così Ca’ Foscari, con il suo Master sull’Immigrazione, grazie a Laura Cappellini arriva ad AVIS riconoscendole, ancora una volta,  un importante ruolo culturale ed educativo verso gli studenti.

E, ancora una volta, offrendo ad AVIS studi e approfondimenti validissimi. Per consultare il lavoro di Laura Cappellini clicca QUI.

Questa volta la storia “non finisce qui”: Laura Cappellini ora lavora come operatrice, bravissima, nelle scuole coinvolte dal progetto AVIS: forte testimonianza che certi cammini, certe condivisioni, certe fatiche trovano nei frutti che danno il senso del tutto!

 

Annunci